Le spedizioni di articoli deI catalogo medicale B Life
Grazie ad accordi con i principali corrieri nazionali siamo in grado di garantire tempi di consegna brevi su tutto il territorio nazionale.
Di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti che riceviamo dai nostri clienti:
- In quanto tempo riceverò il materiale ordinato?
La spedizione delle merce avviene entro 24/48 dall’ordine salvo disponibilità di magazzino, alcune destinazioni disagiate e le isole possono richiedere fino al 72 ore dal momento del ritiro presso i nostri magazzini. - Deve essere presente qualcuno alla consegna della merce?
Sì, E’ necessario che la consegna avvenga alla presenza del destinatario che deve anche apporre la firma sul documento del corriere, questo è necessario a garantire la sicurezza del materiale ordinato - Consegnate a caselle postali?
I corrieri di cui ci serviamo non effettuano consegne a caselle postali , se hai neceessità di consegna particolari, ad esempio la consegna c.d. “Fermo deposito” presso magazzino del corriere dove potrai passare a ritirare tu il materiale, contattaci e ti aiuteremo! (alcuni servizi di consegna non standard possono richiedere un supplemento di prezzo) - Consegnate il sabato o la domenica?
Non vengono effettuate consegne il sabato e la domenica e nei giorni festivi , ma sono possibili servizi personalizzati con sovraprezzo, li troverai riepilogati prima di concludere l’ordine online, oppure puoi richiederli telefonicamente. - Come faccio a conoscere la disponibilità del materiale ordinato?
Stiamo lavorando per offrire il servizio di disponibilità degli articoli in tempo reale; fino a quando ciò non sarà disponibile devi sapere che generalmente il materiale di consumo è disponibile a magazzino per il 90% dellle referenze di catalogo maggiormente movimentate, se il tuo ordine contiene un articolo non presente a magazzino, in fase di inserimento ti avviseremo e potrai decidere se attendere oppure richiedere un acconto della merce. - Quali giorni consegnate?
Le consegne standard avvengono dal lunedì al venerdi tra le 8:30 e le 18:00, eventuali servizi aggiuntivi a pagamento possono essere offerti prima del completamento dell’ordine e selezionati. - Mi avviserete prima di spedire?
Quando il materiale viene affidato al corriere, riceverai da quest’ultimo una notifica via mail con i dati della spedizione ed i contatti da usare per seguirla o contattare la filiale di competenza. - Potete telefonarmi per avvisarmi della consegna?
Sì; se hai necessità di concordare una consegna su appuntamento perchè hai fasce orarie di disponibilità molto ristrette, puoi scegliere il relativo servizio a pagamento “Consegna su appuntamento”; il corriere ti contatterà e sceglierete insieme il giorno e l’ora di consegna più adatti.
Il corrriere è autorizzato ad incassare denaro per vostro conto? - Si, se la fattura accompagnatoria (il documento con cui facciamo viaggiare la merce) riporta chiaramente la dicitura “CONTRASSEGNO” con il relativo importo da incassare.
- Come posso saldare al corriere l’importo dellla fattura?
I corrieri accettano contanti o assegni; in ques’ultimo caso l’intestazione corretta ti verrà comunicata dal nostro ufficio ordini in quanto i corrieri hanno procedure diverse tra di loro. E’ corretto se il corriere ti chiede di intestare l’asegno alla ragione sociale che rappresenta (es. BRT spa, DHL Express Italia, Sda spa, ecc.) in quanto successivamente si occuperà il corriere stesso del trasferimento a nostro favore.
Ci possono essere limiti legati all’importo o alla zona di destinazione, per i quali i corrieri richiedono procedure particolari quali ad esempio accettazione di soli assegni circolari, oppure un limite alll’importo che è possibile versare in contanti.
In questo caso non ti preoccupare, ti avviseremo preventivamente.