Descrizione
- Spazzolino endocervicale speciale Rovers per prelievi in casi di stenosi del canale cervicale.
- Lo spazzolino Rovers offre un disegno anatomico che permette il campionamento anche in caso di stenosi serrata dovuta a sinechie o altre patologie.
- Il modello EndoCervex-Brush®-S (Small) è la scelta dei professionisti che trovandosi in casi particolari devono poter eseguire il prelievo con il minimo trauma per la paziente ed il massimo risultato per l’esame citologico.
- La punta smussa agevola l’inserimento nel canale mentre le setole in polimero plastico super soffice garantiscono un campionamento efficace.
- L’estremità distale dello spazzolino di prelievo offre ben 246 setole morbide posizionate in modo preciso grazie ad un particolare processo produttivo; il supporto delle setole offre il giusto supporto permettendo però di adattarsi a piccole curvature grazie alla sua flessibilità controllata.
- Eliminate così ogni possibilità di danno tissutale con la punta atraumatica ed evitate impatti negativi sull’esame citologico.
- Rovers EndoCervex-Brush®-S (Small) è diverso dai soliti spazzolini di prelievo endocervicale perché non è realizzato con il solito filo di acciaio ritorto e rivestito.
- Il numero e la densità delle setole, oltre al loro disegno permettono di catturare il campione citologico per capillarità.
- In fase di rilascio sono in grado di ritornare tutto il campione prelevato grazie alla loro naturale idrofobicità.
- Il piccolo anello di sicurezza agisce come fermo di profondità ed evita prelievi di cellule endometriali.
- Lo spazzolino endocervicale speciale Rovers EndoCervex-Brush®-S (Small) è stato specificatamente disegnato per pazienti giovani, nullipare o pazienti anziane con Zona di trasformazione (ZT) retratta e/o stenosi del canale.
- E’ possibile impiegare ROvers EndoCervex-Brush®-S (Small) per la citologia tradizione che anche per la citologia in fase liquida.
- Dimensioni: diametro 5 mm, lunghezza 200 mm.
- Monouso, non sterile