Descrizione
- Struttura: Colonna in tubolare verniciato, visore in ABS, base in alluminio verniciato con pedana antiscivolo in metallo verniciato.
- Funzioni: peso, tara, indice di massa corporea, blocco del peso, peso mamma/ bambino, azzerramento, autospegnimento.
- Portata:150- 250 kg.
- Divisione: 50-100 g.
- Display: 1° display peso a 5 cifre LCD 20 mm, 2° display Altezza/BMI multiriga a 3 cifre LCD 12 mm, tastiera a 18 tasti.
- Alimentazione: Alimentatore esterno e vano batterie alcaline cod.AAA (batterie optional).
- Colore: bianco.
- Dimensioni mm: totali 275 L x 560 P x 900 H, display ø 215x 180 mm, base: 275×295 h mm, colonna 750h mm, diametro 60 mm.
- Peso: 9,5 kg ca.
- Accessori inclusi: RS232, livella, piedini regolabili, gomma antiscivolo.
- Accessori esclusi: statimetro DI085FS
- Marchio: Wunder.
Servizi accessori per bilance medicali
Tutte le bilance sono marcate CE, per essere certificate medicali le bilance devono inoltre essere omologate (servizio accessorio che può essere richiesto in fase di acquisto della bilancia cod. OMOL).
La bilancia omologata sarà conforme alla Direttiva 2014/31/UE e alla norma Europea EN45501. La marcatura metrologica indica che lo strumento è dotato di un certificato di approvazione o di esame del tipo, rilasciato da un Organismo Notificato Europeo, che ne convalida l’idoneità per uso legale. Tale omologazione è indispensabile per l’utilizzo dello strumento nel settore Medico-Sanitario con le seguenti finalità:
- la determinazione della massa nella prassi medica nel contesto della pesatura di pazienti per ragioni di controllo, diagnosi e cura;
- la determinazione della massa per la fabbricazione di medicine su prescrizione in farmacia e la determinazione delle masse in occasione delle analisi effettuate in laboratori medici e farmaceutici;
Il servizio di omologa acquistato ha una durata di 3 anni.
Contestualmente all’acquisto della bilancia è possibile richiedere il certificato delle prove elettriche, in riferimento alla normativa EN60601, in modo da non dover ricorrere a servizi/aziende esterne. Servizio aggiuntivo acquistabile con il codice APREL.
Qualora le verifiche non vengano richiesta in fase di acquisto vi consigliamo di segnalare alla azienda esterne che esegue questo servizio nella vostra struttura affinchè possa includerla nel piano di verifica periodica come previsto dalla normativa.