Come rendere il materiale
Con blife.it – il catalogo medicale – puoi rendere i tuoi acquisti senza pensieri:
Hai acquistato un articolo per errore?
La merce non è quello che ti aspettavi?
Nessun problema! đ
Leggi come gestiamo i resi di merce
Seguiamo alla lettera quanto previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.
Crediamo nella qualità dei prodotti che proponiamo e garantiamo la possibilità di recedere dal contratto di acquisto in accordo con le norme vigenti in materia di contratti conclusi a distanza.
Quando puoi chiedere un reso:
-
Se non sei soddisfatto del prodotto ricevuto per qualsiasi ragione, entro 14 giorni dal ricevimento della merce (diritto di recesso)
-
Se hai ordinato uno o più articoli per errore
-
Se abbiamo sbagliato noi nel consegnare del materiale
-
Se devi richiedere una riparazione
N.B. Per data di ricevimento della merce fa fede la documentazione dell’incaricato alla consegna (corriere o altro servizio utilizzato).
Come effettuare un reso
Abbiamo semplificato la procedura di reso materiale con un semplice modulo compilabile online, anche da mobile, usa il link seguente:
Spese di reso
Nel caso di esercizio del diritto di recesso le spese per la restituzione della merce sono a carico del compratore, deroghe in tal senso sono possibili su autorizzazione di B Life srl in situazioni particolari.
Dove
L’organizzazione della spedizione di reso avverrà secondo le modalità comunicate da B Life srl, dopo la compilazione del modulo; in genere la destinazione della merce che intendi rendere sarà un magazzino B Life srl.
Importante!
Non inviare la merce senza preventiva autorizzazione da parte nostra.
I nostri magazzini non possono accettare merce senza autorizzazione al reso.
Cosa non puoi rendere
Non possono essere resi prodotti su misura, personalizzati, articoli fuori catalogo o articoli ordinati o prodotti su specifica richiesta del cliente, a titolo esemplificativo non esaustivo: occhiali graduati, magliette ricamate, strumenti marchiati ed altri articoli diversi dalla produzione standard o con segni distintivi univoci realizzati anche su specifiche del cliente. Non può essere reso materiale monouso sterile e non il cui imballo è danneggiato e pregiudica l’integrità di fabbrica.
Non dimenticare di inviarci eventuali suggerimenti e se necessario anche le tue critiche, ci aiuteranno a migliorare il nostro servizio!
Rispettando le norme sui resi che trovi in questa pagina risparmierai tempo e la tua pratica verrà gestita nel modo più celere possibile.