Materiale: copolimero in glicolide (75%), Epsilon caprolattone (25%). Il tipo di materiale di cui è composta rende la sutura estremamente maneggevole e con un basso effetto memoria.
Resistenza tensile in vivo: dopo una settimana rimane circail 50% della resistenza.
Dopo due settimane ne rimane circa il 20%. Dopo una settimana rimane circail 60% della resistenza. Dopo due settimane ne rimane circa il 30%.
ASSORBIMENTO: per via idrolitica, completo in 90-120 giorni.
Reazione tissutale: minima
Controindicazioni: non dovrebbe essere usato laddove si richiede un prolungato accostamento dei tessuti specie sotto tensione
Ago a dorso tagliente: presentano il terzo vertice tagliente sulla curva esterna. Più resistenti del 40% rispetto a quelli convenzionali interni. Sezione triangolare, sia nella punta che nel corpo.
Ago cilindrico: per tessuti morbidi e facilmente penetrabili. La sezione varia da circolare nella punta a circolare appiattita nella metà del corpo per migliorare la stabilità sul portaghi.
Ago con punta di precisione dorso tagliente: la nuova geometria della punta a dorso tagliente PRIME, con riduzione di massa agli angoli di circa il 30%, fa sì che l’ago penetri più facilmente conservando, passaggio dopo passaggio, l’affilatura iniziale. Il corpo quadrato consente un più preciso posizionamento dell’ago. Ideali per la chirurgia cosmetica.