Descrizione
- Il telo da incisione è una resina plastica di poliuretano sottilissima adesivizzata con adesivo acrilico ipoallergico certificato di grado medicale.
- La particolare elasticità, l’alta resistenza e un ottimo grado di memoria meccanica lo rendono ideale per l’uso in Sala Operatoria nella delimitazione dei campi operatori nelle varie specialità chirurgiche.
- Sono realizzati in varie misure e formati.
- Il telo da incisione presenta una assoluta impermeabilità ai liquidi e microorganismi con un’ottima traspirabilità cutanea dovuta proprio alla struttura molecolare del poliuretano.
- Il telo presenta lateralmente una riserva di adesivo necessaria per la sua applicazione e per un corretto distacco della carta siliconata posta a protezione dell’adesivo.
Materiali di produzione:
- Resina plastica di poliuretano da 22 micron.
- Adesivo acrilico ipoallergico medicale nella misura di 30 gr al mq tolleranza +/- 10%.
- Carta siliconata bipatinata o politenata o film plastico di grammatura variabile tra 90-110 gr- mq
Destinazione d’uso:
- Il telo da incisione è un D.M necessario per l’ultimazione del campo operatorio come barriera meccanica al passaggio di microorganismi prima dell’incisione chirurgica in tutti gli interventi operatori. E’ utilizzabile in tutte le specialità chirurgiche e anche in quelle diagnostiche interventistiche
In confezione singola sterile.