Descrizione
La nuova autoclave Classe B della linea SciCan. Il miracolo dell’ingombro ridotto, in grado di tenere facilmente il passo con gli apparecchi di grandi dimensioni grazie al caricamento flessibile, ai cicli brevi e alle funzioni digitali!
Vantaggi dell’autoclave a vuoto Statim B G4+:
- Ingombro ridotto a fronte di eccellenti prestazioni
L’autoclave STATIM B G4+ con camera da 6 litri ha un ingombro ridotto come il suo predecessore, lo strumento STATIM 5000. Si presenta con design moderno e opzioni di carico flessibili. La possibilità di ricondizionare 2 cassette o 12 buste offre una capacità sufficiente per soddisfare le esigenze di studi di qualsiasi dimensione. Inoltre, sterilizza e asciuga perfettamente i carichi di strumenti confezionati in appena 27 minuti. - Comode opzioni di riempimento e svuotamento automatici
Niente più fastidi di riempimento e svuotamento manuale dall’alto. Oltre alle opzioni standard di riempimento e svuotamento manuale, l’autoclave a vuoto STATIM B G4+ offre opzioni di riempimento automatico e di svuotamento diretto per consentire una configurazione completamente automatizzata del centro di sterilizzazione. - Programmabile – Funzionamento sotto il controllo dell’operatore
Pianifica gli avvii e imposta l’ora esatta in cui si desidera eseguire un ciclo di sterilizzazione o i test giornalieri – costante adattamento al flusso di lavoro dello studio. L’avvio ritardato migliora l’efficienza consentendo di completare i cicli di prova all’apertura dello studio. Helix test, Vacuum test & test di Bowie-Dick. - Funzioni intelligenti per il migliora- mento dell’automazione e del flusso di lavoro
Il portale utente online permette all’operatore di avere la visione d’insieme. L’archiviazione dei dati dei cicli, i report avanzati, i manuali, i video tutorial e gli aggiornamenti software dell’interfaccia utente sono visualizzati sullo schermo dell’unità. Il personale dello studio può facilmente eseguire le regolari attività di manutenzione, controllare le possibilità di carico e molto altro ancora guardando i video tutorial sul display. - Connettività con tecnologia G4+ e registrazione dei dati
La tecnologia G4+ con WiFi consente l’approvazione tracciabile del carico, la stampa di codici a barre e la tracciabilità degli strumenti, così come funzioni di documentazione avanzate, archiviazione dei dati e molto altro ancora.
Cassetto
- Il sistema non motorizzato di chiusura del cassetto ne consente l’agevole apertura con una sola mano ed è concepito per ridurre eventuali problemi di manutenzione.
- Può contenere fino a 2 ampie cassette IMS o fino a 8 carichi in sacchetti. L’apposito rack, fornito come accessorio, permette il ricondizionamento di 12 sacchetti.
- Il sistema di monitoraggio impedisce l’avvio di un ciclo se il cassetto è stato chiuso in modo non corretto.
Salvaspazio
- Grazie ai raccordi incassati, il cavo di alimentazione e i tubi rimangono vicini all’unità, consentendone il posizionamento in prossimità della parete posteriore.
Serbatoio
- Il serbatoio incorporato contiene una quantità d’acqua sufficiente per 3 cicli, mentre con le opzioni raccomandate di riempimento e svuotamento automatici è possibile configurare lo strumento STATIM B G4+ per un agevole uso quotidiano.
- I sensori controllano il livello del serbatoio e la qualità dell’acqua per garantire condizioni ottimali dei cicli.
- L’opzione di svuotamento automatico del serbatoio a intervalli regolari contribuisce a ridurre l’eventuale accumulo potenziale di biofilm.
Touchscreen
- Touchscreen da 5 pollici con superficie in vetro facile da pulire
- Reattivo alle dita con guanti
- Le luci a LED intorno al display LCD indicano lo stato dell’unità – da standby, a in funzione, fino a ciclo completo
- Ogni ciclo è dotato di un’opzione di avvio ritardato che consente di sincronizzare la sterilizzazione con il flusso di lavoro dello studio.
- Ideale per permettere l’esecuzione di cicli di test (Vacuum test, Helix test e test di Bowie-Dick) prima dell’apertura dello studio.
Tracciabilità del carico
- La funzione di tracciabilità richiede l’inserimento di un codice utente al termine del ciclo.
Pre-riscaldamento/Ri-scaldamento in standby
-
Le opzioni programmabili di modalità di
preriscaldamento della camera del cassetto e di standby dell’unità garantiscono il riscaldamento e la disponibilità dell’autoclave
STATIM B G4+ esattamente quando serve.
- Etichettatura con codice a barre per la tracciabilità dello strumento.
- La modalità di documentazione migliorata aggiunge maggiori dettagli alle proprie registrazioni, tra cui i risultati dei test con indicatori e le etichette di tracciabilità del contenuto.
Promemoria e tutorial di manutenzione
- Permette di verificare che il personale dello studio odontoiatrico sia in grado di eseguire facilmente la manutenzione periodica e mantenere l’apparecchio in buone condizioni di funzionamento.
Dati tecnici STATIM B G4+
- Tensione di alimentazione :220 V/240 V, 50/60 Hz
- Potenza nominale Intervallo: 0,6 kWh-1,0 kWh (a seconda del ciclo selezionato)
- Dimensioni esterne: 406 × 200 × 570mm (Lungh. × Largh. × Alt.)
- Dimensioni cassetto: 297,9 × 214,8 × 79,2mm (Lungh. × Largh. × Alt.)
- Peso totale: 24 kg (senza acqua), 25,2 kg (serbatoio dell’acqua pieno, senza carico), 27,8 kg (serbatoio dell’acqua pieno e carico massimo)
- Capacità totale: 6 l (61 pollici cubi) (volume camera di sterilizzazione)