Descrizione
Perchè dotarsi della pinatana con erogatore di gel sanificante o sapone antibatterico.
Con questa piantana supporto da pavimento è disponibile una soluzione rapida, robusta e durevole nel tempo per dotare ogni area di un erogatore di gel igienizzante oppure sapone per il lavvaggio delle mani.
Caratteristiche costruttive:
- Piantana supporto da pavimento con stativo e base a razze fisse in acciaio inox
- Altezza fissa: 1.240 mm
- Diametro del tubo: 25 mm acciaio inox per la massima robustezza e stabilità
- Diametro base: 635 mm
- Dispenser con erogatore per gel antibatterico da 500 ml con morsetto regolabile realizzato in alluminio
- Produzione di qualità tedesca
- Materiali di qualità antiruggine per uso intensivo
- Massima portabilità anche per installazioni mobili, temporanee
Il lavaggio delle mani ha lo scopo di garantire un’adeguata pulizia e igiene delle mani attraverso una azione meccanica.
Per l’igiene delle mani è sufficiente il comune sapone.
In assenza di acqua si può ricorrere ai cosiddetti igienizzanti per le mani (hand sanitizers), a base alcolica. Si ricorda che una corretta igiene delle mani richiede che si dedichi a questa operazione non meno di 40-60 secondi se si è optato per il lavaggio con acqua e sapone e non meno di 30-40 secondi se invece si è optato per l’uso di igienizzanti a base alcolica.
Questi prodotti vanno usati quando le mani sono asciutte, altrimenti non sono efficaci. Se si usano frequentemente possono provocare secchezza della cute.
In commercio esistono presidi medico-chirurgici e biocidi autorizzati con azione battericida, ma bisogna fare attenzione a non abusarne.
L’uso prolungato potrebbe favorire nei batteri lo sviluppo di resistenze nei confronti di questi prodotti, aumentando il rischio di infezioni.