Descrizione
- Foro laterale, prossimale alla punta dell’ago, che assicura una corretta somministrazione dell’anestetico nello spazio subaracnoideo.
- Distanza che intercorre tra la parte prossimale del foro laterale dell’ago spinale BD Whitacre e la propria punta riproduce la stessa lunghezza tra la parte distale della punta e l’inizio della smussatura nell’ago spinale BD punta Quincke, di equivalente calibro.
- La direzione esatta del foro laterale dell’ago spinale BD Whitacre è indicata dal marchio BD impresso sul cono trasparente dell’ago.
- Punta a matita (pencil point) dell’ago Whitacre non presenta parti taglienti, per cui separa, anziché tagliare, le fibre durali, impedendo fuoriuscite di liquor, ed eliminando così il rischio di cefalee da puntura post-durale (pdph).
- Ampio diametro interno che permette un rapido riflusso del liquido cerebrospinale ed una più facile introduzione dell’anestetico.
- Cono trasparente che consente una rapida visualizzazione del riflusso del liquido cerebro-spinale, assicurando un corretto posizionamento della punta dell’ago nello spazio subaracnoideo; fornisce una presa sicura ed un perfetto bilanciamento.
- Completa gamma di calibri e lunghezze, con o senza ago introduttore inserito, con misure utili per tutte le tipologie di pazienti (pazienti pediatrici od obesi), o misure adatte per eseguire la tecnica combinata spinale/epidurale (C.S.E.).
- Codice colore facilmente individuabile sull’impugnatura del mandrino, sul cono e sulla singola confezione sterile.
- Monouso, in confezione singola sterile.
- Disponibili introduttori per aghi spinali BD Whitcare