Descrizione
GERMOCID GLUTACARE è un prodotto facile da usare perché è una soluzione pronta all’uso per la disinfezione ad alto livello di dispositivi medici invasivi. GERMOCID GLUTACARE trova impiego per il trattamento delle apparecchiature medicali termolabili e non autoclavabili (ad esempio trasduttori di ultrasuoni, sonde per pulsossimetri, sonde stetoscopiche e endoscopi che, apparecchi ECG, incubatori, apparecchi per la misurazione della pressione del sangue, strumentario radiologico, monitors etc).
GERMOCID GLUTACARE consente di ottenere un’elevata efficacia in tempi rapidi ed in modo sicuro. La Glutaraldeide in associazione all’Ortofenilfenolo e all’Alcol Isopropilico conferisce a GERMOCID GLUTACARE un ampio spettro d’azione nei confronti dei patogeni quali batteri Gram-positivi e Gram-negativi, Micobatterio tubercolare, funghi, spore e virus (Adenovirus, HIV, HBV e HCV). Grazie ai coformulanti presenta inoltre un forte potere detergente.
GERMOCID GLUTACARE fornendo una rapida disinfezione, consente un veloce riutilizzo della strumentazione. Inoltre rispetta le parti più sensibili degli strumenti trattati (fibre ottiche, collanti, plastiche, gomme e metalli) e non ha un’azione corrosiva ed ossidante.
Flacone da 1 litro.
Applicazioni:
GERMOCID GLUTACARE si utilizza per la disinfezione di alto livello e la conservazione asettica di strumentario chirurgico invasivo (sia per uso ospedaliero che odontoiatrico). La soluzione può essere impiegata anche in macchinari ad ultrasuoni. Per uso professionale.
Istruzioni per l’uso:
E’ consigliato far precedere al trattamento una opportuna detersione.
GERMOCID GLUTACARE si utilizza tal quale nel caso di disinfezione degli strumenti.
Lasciare agire per 5 minuti per un’attività antibatterica, 15 minuti vs funghi e virus, 60 minuti vs Micobatterio tubercolare e 4 ore per un’azione sporicida.
Completare i processi di disinfezione con un’accurata fase di risciacquo con acqua sterile.
Per la conservazione asettica immergere gli strumenti già disinfettati in una soluzione di prodotto diluito al 10% in acqua o alcol fino al momento dell’uso.
Sciacquare gli strumenti con acqua sterile prima dell’utilizzo.
In caso di un periodo prolungato a contatto con la soluzione acquosa, per preservare le parti in metallo è necessario aggiungere alla soluzione un prodotto antiossidante.